arredamento classico Roma

Se volete una casa veramente elegante, la scelta migliore è un arredamento classico Roma per tutti gli ambienti della vostra casa. Per quanto l’arredo moderno sia di grande attualità, molti preferiscono ancora oggi il classico con mobili raffinati dal fascino senza tempo.

Lo stile classico può essere di vario tipo e di diversi prezzi. Il classico autentico spesso implica mobili originali dell’epoca acquistati presso un antiquario ma oggi c’è la possibilità di comprare mobili classici Roma con tutte le comodità offerte dalla modernità, nei negozi specializzati, showroom e outlet arredamento Roma, dove spesso si possono trovare  sconti e offerte vantaggiose.

Le soluzioni per l’arredo classico Roma

arredamenti classici camere

Arredamento classico Roma

Ci sono soluzioni di arredamento classico elegante per tutti i gusti, per tutte le tasche e per ogni esigenza, dalla camera da letto al bagno, dal salotto alla cucina.

Per quanto riguarda il salone, la camera dove si socializza e si accolgono gli ospiti, ci sono proposte veramente particolari con divano e poltrone in stili raffinati con tappezzerie anticheggianti e telai dalle forme ondulate per dare pomposità e imponenza ai mobili.

In questo caso i mobili sono generalmente chiari con bordi in oro zecchino e decorazioni vistose. Interessanti i modelli Chesterfield in pelle trapuntata da abbinare a mobili in legno scuro come noce o ebano. Le pareti attrezzate sono previste ma sempre in accordo con il contesto.

Stili d’arredamento classico Roma

arredamento shabby chic Roma

Arredamento classico Roma

Le cucine classiche Roma offrono diverse soluzioni con colorazioni che vanno dal crema al noce. Sono attrezzatissime e funzionali ma all’esterno si presentano come quelle d’epoca. Tavoli con gambe curve, credenze decorate, pensili e cappa dello stesso stile. Eccezionali le cucine classiche in stile shabby chic e provenzale.

Per la stanza dei ragazzi sono molte le idee sul mercato. Letti a baldacchino con cassettiere per la biancheria, specchiera o toeletta con sgabello e scrivania con sedia.
Molto simili le soluzioni per la camera da letto.

Anche qui il baldacchino è quasi d’obbligo così come la testiera e la pediera trapuntate in velluto. Toeletta e canapè per dare un tocco luxury. Non tralasciamo il bagno, ormai una camera a pieno titolo specie nelle case con ambienti spaziosi.

Arredo bagno classico

arredo bagno classico Roma

Arredamento classico Roma

Dimenticate la doccia: nelle case con arredamento classico bisogna avere la vasca da bagno classica con piedini in ottone al centro della stanza. Specchiera e mobiletto in legno chiaro o scuro purché tutto sia all’insegna della classicità.

In tuttti gli ambienti vanno poi inseriti complementi d’arredo classici come tende, cuscini e soprammobili chiaramente in tono con l’arredamento.