Arredamento moderno per la zona living

Arredamento moderno Roma

La zona living è il cuore della casa. E’ qui che si trascorre la maggior parte del tempo con la famiglia e con gli amici. E’ il luogo ove ci si rilassa ed è il centro di molte attività quotidiane. Talvolta è il luogo per pranzare e cenare in compagnia, dove si guarda la tv e si ascolta musica, dove si intrattengono gli ospiti.

L’arredamento moderno della zona giorno va scelto con attenzione perchè rappresenta il biglietto da visita della vostra casa, una vera e propria presentazione di voi stessi e della vostra personalità.

Essendo la parte della casa più esposta e più vissuta dev’essere calda, accogliente, funzionale e familiare. Lo spazio da arredare va studiato attentamente in modo da sfruttarlo al meglio.

Elementi d’arredo moderno

Divano moderno

Arredamento moderno Roma

Ogni angolo va pensato per soddisfare tutte le vostre esigenze pertanto la scelta e la disposizione degli arredi è fondamentale. Per chi predilige lo stile d’arredamento moderno ha di fronte a sè una varietà enorme di stili e alternative per dar sfogo alla propria originale creatività.

Di sicuro l’elemento principe della zona living è il divano che dev’essere confortevole e comodo oltre che di design. Divani componibili o modulari, ad angolo o lineari, chaise longue. Di tessuto o in pelle, recinabili o trasformabili in divani letto, dai colori caldi e intensi o dai colori scuri e ultramoderni.

Ce ne sono davvero per tutti i gusti e per tutte le esigenze di gusto e di spazio. Tutt’intorno al divano va poi costruito l’arredamento del nostro living. Tavolini dalle forme particolari, in vetro o in materiali plastici. Lampade dal design lineare e pulito o dalle forme bizzarramente costruite.

Soluzioni per l’arredamento moderno

Parete attrezzata moderna

Arredamento moderno Roma

Un elemento irrinunciabile per l’arredamento moderno della zona living è la parete attrezzata. Sono delle geniali soluzioni salva spazio oltre che essere di grande tendenza. Sono nello stesso tempo molto funzionali e decorative. Arredano la stanza con eleganza, senza ingombrare gli spazi.

Sono ideali soprattutto per ambienti piccoli o per chi vuole riservale lo spazio ad altri usi. Anche qui i materiali, le forme e i colori sono i più diversi. Ciò che importa è scegliere ogni pezzo d’arredamento moderno con cura, in modo da creare tra di loro un’armonia calda e coinvolgente.

Altro pezzo cult è la libreria. Anche in questo caso si gioca molto con la forma e il colore. Non possono poi mancare un tavolo con delle splendide sedie se si vuole condividere del tempo a tavola con le persone care.