
Il bagno è il luogo più intimo della casa, il posto dove finalmente si è soli con se stessi senza rischiare di essere disturbati ed è per questo che deve essere comodo, accogliente e di vostro gradimento. Esistono centinaia di soluzioni per l’arredo bagno: basta trovare quella giusta in base allo stile e soprattutto allo spazio.
Se non avete molte idee sulla ristrutturazione bagni e sul tipo di mobili, sanitari, box doccia e accessori che volete nella vostra stanza da bagno potete visitare i negozi specializzati nell’arredo bagno Roma o consultare un arredatore che saprà fornirvi dei cosigli per il vostro progetto.
Bagni di piccole dimensioni
Arredo bagno Roma
Se il bagno da arredare è molto piccolo, esistono diverse soluzioni per renderlo più comodo ed elegante. Se la vasca da bagno non è una priorità, si può optare per un box doccia attrezzato e magari idromassaggio in modo da risparmiare una porzione di spazio dove si può, invece, istallare un lavabo con mobiletto incluso.
In questo modo avrete non solo un mobile bagno raffinato ma anche cassetti e ante dove riporre cosmetici, tovaglie e piccoli oggetti personali. Se incassate la cassetta per lo sciacquone all’interno della parete, ci sarà uno spazio per mettere delle mensole o un altro mobiletto per libri, soprammobili e prodotti di bellezza.
Per quanto riguarda la specchiera, se deciderete per l’opzione del lavabo incassato, lo specchio è spesso incluso. Se opterete per la specchiera a parte, cercate uno specchio con ante per poter conservare oggetti personali e cosmetici.
Arredo bagno classico Roma
Arredo bagno Roma
Se il vostro arredo bagno Roma ideale è quello classico con mobili raffinati e vasca da bagno, sicuramente avete abbastanza spazio per realizzare il vostro sogno. Per una maggiore comodità, specialmente se avete una sola sala da bagno, scegliete un lavabo doppio con un grande specchio o con due specchi separati.
Agli angoli ci saranno sicuramente ante e cassettini e anche nel piano sottostante il lavabo. Un top in marmo o granito è quello che ci vuole per soddisfare l’aspetto estetico. Mettete anche un altro mobile alla parete opposta dove potrete riporre tutta la biancheria da bagno per tutta la famiglia.
Optate per una vasca con piedini idromassaggio o per una angolare biposto. Se c’è ancora spazio, mettete anche una sedia o uno sgabello e un piano d’appoggio.
Arredo bagno moderno Roma
Arredo bagno Roma
Oggigiorno le soluzioni per i bagni moderni Roma in stile minimale non si contano. Solitamente si tratta di mobili con lavabo incassato. Le specchiere sono spesso a parte e i lavabi di grandi dimensioni, forme insolite e i materiali più disparati.
Per i bagni più grandi c’è la possibilità di avere anche un altro mobile per riporre la biancheria. I mobili sono generalmente in legno o acciaio e dai colori tenui come il bianco, il sabbia, il grigio, il teak al naturale e ovviamente nero e argento.